SX
 Home Page » Area Stampa » Archivio news » 2012 » Gennaio » "Vade Retro", settimanale di inchiesta su sétte e satanismo 
Condividi su Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live

"Vade Retro", settimanale di inchiesta su sétte e satanismo   versione testuale


 Dal  28 gennaio 2012 il programma "Nel Cuore dei Giorni" di TV2000 (Canale 28 del Digitale Terrestre e in streaming su www.tv2000.it) si arricchisce di una rubrica. "Vade Retro", andrà in onda tutti i sabati alle 15,30 e si occuperà di sétte, movimenti pseudoreligiosi e satanismo. Un settimanale d’inchiesta, con storie, testimonianze e i numerosi fatti di cronaca legati all’occulto e all’esoterismo.
 
 
 
 
Faremo raccontare da chi vive o da chi ha vissuto (familiari compresi) il dramma della solitudine e della sofferenza. Per poi far parlare chi invece opera dall’altra parte, cioè dalla parte delle forze dell’ordine, della magistratura, delle associazioni di volontariato, degli esperti, degli studiosi. La situazione che racconteremo è drammatica. Per ora, infatti, il Parlamento non si decide a trovare strumenti legislativi adeguati. I servizi segreti agitano invano il pericolo delle pseudosette religiose. Magistratura e forze dell'ordine non possono reprimere e impedire gli abusi per mancanza di norme giuridiche. Risultato: prevenire i reati dei gruppi occulti è praticamente impossibile e quando ci si trova davanti a crimini efferati non si è in grado di destreggiarsi nel sottosuolo dell'esoterismo. Verrà approfondito anche l'aspetto che riguarda le nuove tecnologie e la proliferazione di sette parareligiose grazie a questi strumenti, come i social network.. Una serie, dunque, di puntate quasi monografiche, monotema in modo da rappresentare sempre un punto di vista, un aspetto del problema, in maniera sobria ma completa e senza sensazionalismo. Fatto che nei teleschermi non si è mai verificato visto che quando si parla (o si è parlato) di questo tema è finita sempre in gazzarre.
La cronaca sarà sempre il filo conduttore di “Vade Retro” cosi da creare una sorta di viaggio attraverso i casi avvenuti in Italia e in altre parti del mondo, i numerosi misteri ancora irrisolti e dietro i quali c'è l'ombra delle sette..
Tra le varie puntate si parlerà anche di satanismo.
 
Lo studio de "Il Cuore dei giorni" si presta per luci, tecnologia e scene particolarmente bene per uno spazio televisivo come questo.
 
Autore e conduttore di “Vade Retro” il giornalista di Tv2000 David Murgia, autore per la San Paolo del volume “Satana in Tribunale”
 
DX
Footer Footer