SX
 Home Page » Area Stampa » Archivio news » 2011 » Ottobre » Riprende il programma Effetto Notte su Tv2000 
Condividi su Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live

Riprende il programma Effetto Notte su Tv2000   versione testuale


La commedia sofisticata Ex – Amici come prima, di Carlo Vanzina (ospiti in studio: Anna Foglietta ed Enrico Vanzina)è al centro della prima puntata della nuova stagione di Effetto notte. Dentro il Cinema, in onda martedì 4 Ottobre su TV2000 (Sky Canale 801, digitale terrestre Canale 28) alle 21.20 e in replica mercoledì 5 alle 15.30, sabato 8 alle 14.00 e domenica 9 Ottobre alle 23.00.
 
In studio con Fabio Falzone:
 
Fulvia Caprara de La Stampa, Alessandra De Luca di Ciak in collegamento da Milanoe il Club di Effetto Notte, composto da giovani appassionati di cinema.
 
In questa puntata:
·        Carlo ed Enrico Vanzina tornano al cinema con Ex - Amici come prima, sequel ideale del fortunato film diretto da Fausto Brizzi. In una stagione che si annuncia dominata ancora una volta dalla commedia all’italiana, i Vanzina tentano di bissare gli incassi milionari del film precedente.  Della pellicola parlano in studio Anna Foglietta (Nessuno mi può giudicare) una delle protagoniste femminili, e lo sceneggiatore Enrico Vanzina. E ancora le interviste agli altri interpreti: Enrico Brignano, Tosca D’Aquino, Teresa Mannino, Gabriella Pession, Paolo Ruffini e Natasha Stefanenko.
·        Cambiare la propria vita affidandosi alla sorte: è quello che spera il vigile urbano Vincenzo Salemme, appassionato del superenalotto e coperto di debiti, nel film Baciato dalla Fortuna. La pellicola punta sulla commedia, in grado di arrivare a tutti, e su un cast di attori eterogeneo in cui spiccano Asia Argento, in un ruolo certamente inusuale, ed Alessandro Gassman. Effetto Notte li ha incontrati con Vincenzo Salemme nel corso della presentazione del film.
·        La nascita della psicoanalisi moderna e il controverso legame tra Freud, Jung e la paziente Sabina, che diventerà psicoanalista, sono al centro del nuovo film di David Cronenberg, A Dangerous Method. La pellicola ha diviso la critica all’ultima Mostra di Venezia ma è molto attesa tra i fan del regista di A History of Violence. Lo abbiamo intervistato a Venezia, insieme a due dei protagonisti: Keira Knightley e Viggo Mortensen
·        Ryan Goslin, star di Hollywood in ascesa, è l’introverso meccanico e stuntman protagonista di Drive, pellicola diretta dal danese Nicolas Winding Refn, premio per la miglior regia all’ultimo Festival di Cannes. Il miglior cinema nasce dal matrimonio tra Hollywood e la sensibilità europea, dice Refn che, alle telecamere di Effetto Notte, dichiara di ispirarsi a Sergio Leone e Dario Argento.
DX
Footer Footer