SX
torna alla home page
 Home Page » Area Stampa » Archivio news 
Condividi su Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live

Archivio News

MESE ANNO PAROLA CHIAVE 
VISUALIZZA
Ricerca in corso... Caricamento dati, si prega di attendere...
   1 / 8   Pagina successiva »

21/11/2014
Il Papa, aveva detto, deve offrire “un supplemento d’anima al mondo”, deve far ascoltare “il sussurro di Dio”. La storia di Albino Luciani fu molto complessa, intensa, perfino drammatica. La sua stessa vita apparve a molti come fatalmente ‘predestinata’ all’evento finale: i lutti e le infermità in famiglia, le malattie, i ripetuti ricoveri in sanatorio e poi quella visita a Fatima, il colloquio, dicono, sconvolgente con suor Lucia… Il filmato descrive ancora la tenacia e la determinazione di questo prete montanaro a voler cacciare i ‘mercanti’ dal tempio, quando da vescovo a Vittorio Veneto vendette i beni della diocesi per risarcire cittadini truffati da due relig...
21/11/2014
Martedì 25 novembre alle 21.05 per il ciclo “Totò il principe della risata” trasmettiamo “Totò il medico dei pazzi”. La trama in breve: Ciccillo, giovane nullafacente, da anni vive a Napoli alle spalle dello zio Felice il quale crede di pagare al nipote gli studi di medicina. Quando Felice da Roccasecca, luogo in cui vive, giunge a Napoli insieme alla moglie e alla figlia, Ciccillo mette in scena, insieme all'amico Michele, un nuovo raggiro ai danni dello zio. Millanta di essere diventato psichiatra e di dirigere una clinica per alienati mentali.
21/11/2014
Il fine settimana di Borghi d’Italia si aprirà sabato 22 novembre alle 15.20 con la puntata dedicata a Ferrazzano in provincia di Campobasso. Incontreremo mons. GianCarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso – Bojano, il primo cittadino, i due parroci, scopriremo i piatti tipici, le associazioni, i musicisti, la bontà del pane, la tradizione del ricamo e del tombolo, oltre al piccolo teatro del Loto. Domenica 23 novembre, sempre alle 15.20, ci sposteremo sulle verdi colline dell’ Alta Langa, a Murazzano in Provincia di Cuneo. Il Comune, sormontato da un’altissima torre, da sempre è il centro commerciale più fiorente del territorio. Nel corso del programma rivivrem...
21/11/2014
Si sogna ad occhi rigorosamente aperti nella seconda puntata di “Retroscena – I segreti del teatro, Viaggi nelle {cre}azioni”, il programma di Michele Sciancalepore, in onda martedì 25 novembre alle ore 22.40 su TV2000 (in replica domenica 30 novembre alle 17.30). Cominciamo a sognare con le animazioni sulla sabbia della giovanissima Gabriella Compagnone, la più famosa e talentuosa “sand artist” d’Italia e d’Europa che, in esclusiva, ci svela tutti i segreti delle sue poetiche creazioni. Da questa arte “volatile” e immaginifica senza tempo, a quella della più grande fabbrica di sogni al mondo: il Cirque du Soleil, di nuovo in Italia con “Quidam”, un vi...
21/11/2014
La puntata si apre con un’ampia intervista con Barbara De Rossi che a Fabio Falzone racconta la carriera in tv (la piovra, Un ciclone in famiglia) e al cinema, ci parla di amore, bellezza e del suo rapporto con la fede: la De Rossi è stata infatti al voce narrante dell’ultima via crucis presieduta da Papa Ratzinger. Ancora, ieri i battibecchi di Doris Day e Rock Hudson. Oggi Fabio Falzone incontra Paola Cortellesi e Raoul Bova travolgente e complicatissima coppia nella nuova commedia di Riccardo Milani Scusate se esisto. Una commedia sulle maschere che molti di noi sono costretti a indossare nella vita di tutti i giorni. E poi, omaggio ad uno dei divi più belli ed amati della storia del cinema: J...
21/11/2014
Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli ritornano per una nuova settimana con storie e temi di attualità alle 15.25 con Siamo Noi, il programma che mette la televisione al servizio di un progetto di interazione e di condivisione attraverso il quale raccontare e far emergere il valore e la vitalità di un’Italia che non si limita a denunciare carenze e problemi, ma che si mette in gioco per trovare soluzioni, offrire creatività e partecipazione, tessere reti di cittadinanza attiva.
21/11/2014
La rubrica di cucina di Tv2000 va in onda dal lunedì al venerdì alle 11.00. Le ricette sono semplici e legate ai costumi regionali e all’esigenza sempre più evidente di avere una cucina ad avanzi zero. Padre Domenico De Stradis e Virginia Conti sveleranno i segreti di una cucina semplice e genuina, legata alle antiche tradizioni, con l’aggiunta di aneddoti, storie e curiosità.
21/11/2014
Dal lunedì al venerdì a partire dalle 7.30 non perdetevi l’appuntamento con “Bel tempo si spera” che apre la mattina di Tv2000 accompagnando i telespettatori dal risveglio alle prime occupazioni del giorno, tra notizie e curiosità. Firmato da Fausto della Ceca, “Bel tempo si spera” vedrà Lucia Ascione, Fabio Bolzetta e Vito D’Ettorre, insieme a Enrico Selleri accompagnarvi nella mattinata televisiva con il meteo presentato in maniera colloquiale e divertente.
21/11/2014
Per il ciclo “Le commedie di Eduardo” Tv2000 venerdì 28 novembre alle 21.05 trasmetterà “Gli esami non finiscono mai”. Una commedia in un prologo e tre atti, scritta e interpretata da Eduardo De Filippo nel 1973 inserita dallo stesso autore nel gruppo di opere che ha chiamato Cantata dei giorni dispari. È questa l'ultima commedia scritta da Eduardo.
21/11/2014
Personaggio di fantasia della scrittrice inglese Agatha Christie la serie televisiva “Miss Marple”, interpretata da Geraldine McEwan, va in onda su Tv2000 ogni lunedì alle 21.00. Jane Marple, un'anziana signora che viene spesso coinvolta in casi di omicidio che riesce a risolvere grazie alla sua astuzia e alle sue capacità di osservazione. Lunedì 24 novembre andrà in onda l’episodio "Verso l'ora zero".
   1 / 8   Pagina successiva »
DX
Footer
Footer